A causa del crollo della domanda, stiamo svuotando il nostro magazzino:
Grande Sconto
- Armi, accessori e pezzi di ricambio CZ
- Armi Beretta
- Armi SIG SAUER
- Armi e accessori Schmeisser
- Armi e accessori da caccia BRENNER
- Cugir Kalashnikov e accessori
- Ottica Falke
- Cannocchiali da puntamento e binocoli Meopta
- Ottiche e assemblaggi MAK
- Macchine semiautomatiche MKE
- CANIK
- LuxDefTec
- Franzen
- Sabre
- INFAC Tresore
- Fluna Tec
solo fino ad esaurimento scorte.
Le notizie più importanti
Informazioni sull'acquisizione delle armi
Dal 15/08/2019 sono vietate le armi a percussione centrale semiautomatiche con caricatori ad alta capacità . Ciò significa che per acquistarli ora è necessaria un'autorizzazione speciale cantonale invece di una licenza per l'acquisto di armi.
Le armi semiautomatiche a percussione anulare con caricatori ad alta capacità sono acquistabili con il WES.
per esempio Ruger semiautomatico 10/22 cal.22lr.
Acquisto di riviste
Dal 15 agosto 2019 nuove acquisizioni di grandi caricatori (caricatori ad alta capacità) sono possibili solo su presentazione di una conferma di proprietà, di una delle nuove autorizzazioni speciali (tiratore sportivo/collezionista “piccolo”) o del libretto di servizio (se l'arma dell'esercito è usata come arma personale dell'ordine direttamente dall'esercito [art. 24a WV]).
Cartuccia Centerfire per esempio:
.223, 9x19, 12/70, ecc.
Cartucce Rimfire ad esempio:
.22 lr, .22 WMR .17 HMR, eccetera.
licenza di pistola
nuovi arrivati
Le armi semiautomatiche a percussione centrale possono comunque essere acquistate con licenza di acquisto armi se dotate di caricatori piccoli (pistole con caricatore massimo 10 colpi, pistole con caricatore massimo 20 colpi). Le armi così acquisite non possono essere conservate insieme ad adeguati caricatori di grandi dimensioni (art. 5b WV).
Esempio:
A può consegnare la sua arma semiautomatica acquisita con una licenza di acquisto di armi ad altre persone nel poligono insieme alle armi appena bandite, poiché non possiede i grandi caricatori delle altre armi.
Esempio:
A e B stanno guidando insieme nella stessa macchina. A ha una pistola che è stata acquistata con una licenza di pistola. Il grande caricatore dell'arma proibita di B si inserisce nell'arma di A. Poiché A non possiede il caricatore grande, possono andare insieme al poligono di tiro.
Esempio: .
A torna indietro da solo dal poligono di tiro e porta con sé i grossi caricatori di B. Poiché è avvenuto un passaggio di proprietà (nessun passaggio di proprietà), A commette un reato. Ciò è analogo al trasporto di armi di terzi.
Permesso speciale piccolo per collezionisti
nuovi arrivati
I Cantoni possono definire il termine «collezionista» e le disposizioni per la custodia sicura delle armi (art. 13g OPP). Le armi appena vietate devono essere protette dall'accesso di terzi non autorizzati, il che può significare che l'intera arma vietata è conservata in un contenitore sicuro (ad esempio l'armadietto delle armi del negozio di ferramenta) o la culatta viene rimossa dall'arma e conservata in un contenitore sicuro. Potrebbe essere necessario adattare le misure di sicurezza specifiche alle condizioni spaziali e personali del collezionista.I collezionisti che risiedono nel cantone di San Gallo devono per la prima volta acquisizione un'arma vietata o, in caso di mutate circostanze, alla polizia cantonale di San Gallo, dipartimento SIWAS concetto di sicurezza circa le precauzioni per la custodia sicura dell'arma e mantenere un elenco aggiornato delle loro armi vietate (Art. 13h WV).
o formare Fedpol
Esenzione piccola per i tiratori sportivi
I tiratori sportivi hanno diritto a un'autorizzazione eccezionale (art. 13c WV), purché non sussistano ostacoli legati al diritto delle armi (art. 8 cpv. 2 WG). Tuttavia, puoi acquistare armi semiautomatiche solo con caricatori di grandi dimensioni (dispositivi di caricamento ad alta capacità = LhK) e/o armi da fuoco di serie convertite in armi semiautomatiche e i loro componenti essenziali per le armi. Non puoi acquistare armi appena bandite che possono essere ridotte al di sotto di 60 cm.
Trascorsi 5 e 10 anni dal primo acquisto di un'arma appena bandita, il tiratore sportivo deve fornire una prova di tiro o di mazza (Art. 13f WV). Questo vale solo per il primo acquisto di un'arma appena bandita. La prima prova di questo tipo è richiesta non prima del 15 agosto 2024, ovvero 5 anni dopo l'entrata in vigore della nuova legge sulle armi.
Una conferma, una licenza di tiro o simile rilasciata da un club di tiro è considerata prova di appartenenza al club. La società di tiro non deve essere domiciliata in Svizzera e non riconosciuta per tiro fuori servizio.
La prova di tiro è una conferma da parte di un club o di una cantina di tiro circa le tue attività di tiro o l'iscrizione nel registro delle prestazioni militari (tiro obbligatorio / tiro a segno). È disponibile un modulo corrispondente. I tiratori sportivi che hanno un permesso di esenzione per armi di nuova messa al bando devono presentare entro 14 giorni copia del permesso di esenzione e del certificato di club e di tiro all'ufficio armi del nuovo responsabile in caso di cambio di cantone di residenza (art. 13c cpv. 4 WV) .
o formare Fedpol
permesso di portare armi
1 Chiunque voglia portare un'arma in luoghi pubblici o trasportarla necessita di un permesso di porto d'armi. Questo deve essere portato e presentato alla polizia o alle autorità doganali su richiesta. È riservato l'articolo 28 comma 1.
2 Una persona riceve l'autorizzazione a portare un'arma se:
un.
non gli è impedito di farlo ai sensi dell'articolo 8 capoverso 2;
b.
rende credibile il fatto di aver bisogno di un'arma per proteggere se stessa o altre persone o proprietà da una minaccia reale;
c.
hanno superato un esame sull'uso delle armi e la conoscenza dei requisiti legali per l'uso delle armi; il Dipartimento federale di giustizia e polizia emana regolamenti di esame.
3 Il permesso è rilasciato dall'autorità competente del cantone di domicilio per un determinato tipo di arma e per un massimo di cinque anni. Si applica a tutta la Svizzera e può essere soggetta a condizioni. Le persone residenti all'estero le ricevono dall'autorità competente del cantone di ingresso.
Nessun permesso richiesto:
un.
Titolari di permesso di caccia, guardiani della selvaggina, guardiani della selvaggina per il trasporto di armi nello svolgimento del loro lavoro;
b.
Partecipanti a eventi in cui vengono trasportate armi in relazione a eventi storici;
c.
Partecipanti a eventi di tiro con armi ad aria compressa in un sito protetto per il trasporto di tali armi;
cioè.
agenti di sicurezza del traffico aereo stranieri nel territorio di aeroporti svizzeri, a condizione che l'autorità estera responsabile della sicurezza del traffico aereo sia titolare di una licenza generale ai sensi dell'articolo 27a;
e. 93
Dipendenti delle autorità di protezione delle frontiere estere che collaborano con dipendenti delle autorità di protezione delle frontiere svizzere in missioni operative alle frontiere esterne dello spazio Schengen in Svizzera.
5 Il Consiglio federale disciplina in dettaglio il rilascio dei permessi di trasporto, in particolare il rilascio di agenti stranieri del personale delle rappresentanze diplomatiche, delle missioni permanenti presso organizzazioni internazionali, degli uffici consolari e delle missioni speciali.
trasporto di armi
Per il trasporto di armi non è richiesto alcun permesso per armi, in particolare:
un.
da e per corsi, esercitazioni ed eventi di club di tiro, caccia o airsoft gun nonché di associazioni o associazioni militari;
b.
da e per un'armeria;
c.
da e verso un titolare di una licenza di commercio di armi;
cioè.
da e per eventi specialistici;
e.
quando si cambia residenza.
2 Le armi da fuoco devono essere trasportate separatamente dalle munizioni.